Vai al contenuto

Claudia Potenza: tutto quello che c’è da sapere sull’attrice italiana

Claudia Potenza

Claudia Potenza è un’attrice italiana amata dal pubblico. A curriculum ha diverse esperienze di successo dal momento che ha recitato in tantissime fiction.

Poliedrica, frizzante e dal magistrale talento: ecco chi è Claudia Potenza, attrice italiana, che si è fatta conoscere dal pubblico del piccolo schermo dopo aver preso parte ad alcune tra le fiction più seguite nel nostro paese. Da Distretto di Polizia a Ris fino ad arrivare alla miniserie Puccini, Claudia Potenza è amatissima dal pubblico. Forse non tutti lo sanno ma nel 2010 è stata candidata anche al David di Donatello come Miglior attrice non protagonista per la pellicola Basilicata Coast to Coast.

Chi è Claudia Potenza

Classe 1981, Claudia Potenza è nata a Manfredonia, in provincia di Foggia, Puglia, il 27 maggio sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccola, Claudia, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo dello spettacolo e per il cinema. Un amore, però, che non ha ereditato in famiglia dal momento che il papà è un medico chirurgo mentre la mamma lavorava in qualità di insegnante.

Claudia Potenza
https://www.instagram.com/claudiapotenza/

Subito dopo il diploma, inoltre, Claudia ha deciso di lasciare la sua città e la sua famiglia per tentare la fortuna e inseguire il sogno di diventare un’attrice. Con il consenso dei genitori, così, si è trasferita a Roma dove ha preso lezioni di recitazione e di dizione. Prima di approdare sul piccolo e grande schermo, inoltre, Claudia ha iniziato la sua gavetta nei teatri, prendendo parte a diverse opere.

Il 2009 ha segnato, per Claudia, un anno ricco di cambiamenti: non solo era entrata a far parte del cast di Feisbum – Il film, ma per la tv ha recitato anche nella miniserie Puccini. Da lì per la Potenza è stato un successo dietro l’altro.

La vita privata di Claudia Potenza

Il cuore di Claudia è impegnato? La risposta è sì. La sua vita sentimentale, l’attrice de Il Clan dei camorristi, la condivide insieme a Domenico Chiarello, avvocato di professione.

Come si sono conosciuti i due? Purtroppo non lo sappiamo, dal momento che l’attrice non ha mai amato parlare molto della sua vita privata. Sappiamo, però, tramite alcune foto che la stessa Claudia pubblica su Instagram che i due sono genitori di due figli: Gabriele e Nina.

Claudia Potenza
https://www.instagram.com/claudiapotenza/

4 curiosità su Claudia Potenza

Ferzan Ozpetek l’ha fortemente voluta nella sua pellicola Magnifica presenza.

-Le piace tantissimo lo sport e segue anche il calcio.

-Ama tantissimo ascoltare la musica.

-Il tempo libero? Cerca di trascorrerlo tutto in compagnia della sua famiglia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/claudiapotenza/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2020 10:43

Tommaso Buscetta: chi era il boss dei due mondi, primo grande pentito di mafia